Taras l’antica e spartana capitale della Magna Grecia, dal glorioso passato una tappa molto interessante
dal punto di vista artistico e culturale.
Alla scoperta dei suoi tesori e dei suoi segreti si aprirà un mondo di meraviglie.
E per non perdere la bussola, di seguito 
trovate quelli che per noi sono le cose che meritano assolutamente di essere visitate.

Taranto e Dintorni

Le Colonne Doriche

Le Colonne dell'antico Tempio dorico di Poseidone risalente al VI secolo a.C. in Piazza Castello, nella Città vecchia. Si tratta del luogo di culto più antico di tutta la Magna Grecia.

Duomo di San Cataldo

La Cattedrale di Taranto nota come il Duomo di San Cataldo, si trova nel quartiere Borgo antico, proprio nel cuore del centro storico.  una delle cattedrali più antiche della Puglia, 

Castello Aragonese

Il Catel Sant'Angelo di Taranto bellissimo e maestoso, conosciuto come Castello Aragonese,  aperto a visite guidate gratuite.

Ponte Girevole

Il Ponte di San Francesco di Paola conosciuto con il nome di Ponte Girevole che collega l'isola della Città Vecchia con la penisola. Simbolo indiscusso di Taranto. 

Concattedrale

Cattedrale Gran Madre di Dio, nota come Concattedrale. Porta la firma di uno dei più grandi architetti italiani del Novecento, Giò Ponti. Costruzione realizzata nel 1970 è assolutamente unica nel suo genere, una “vela” che si affaccia sul cielo.

Museo Nazionale MARTA

Il Museo Nazionale Archeologico di Taranto (MARTA) con collezioni greche, romane e apule e soprattutto con i famosi e preziosissimi Ori Di Taranto. 

Riti della Settimana Santa

Sono eventi suggestivi che si svolgono nella città a partire dalla Domenica delle Palme. Questi riti risalgono all'epoca della dominazione spagnola. 

Sole e Mare

Le spiagge della costiera Jonica, costeggiano il “tacco” della Penisola da Taranto sino alla sua estremità.
Da noi splende sempre il Sole e la litoranea è una strada magica.


Peccati di Gola

I prodotti tipici del territorio sono un punto di forza della Puglia e non si può dire di essere stati a Taranto senza aver Mangiato un buon Piatto di cozze gratinate e pesce fresco accompagnato da un buon vino locale.

Grottaglie

La Puglia è famosa per il pregio e la bellezza delle sue ceramiche e il principale centro di produzione è Grottaglie. Pittoresca località della provincia di Taranto dove, nel corso dei secoli, si è sviluppato un intero quartiere dedicato a questa storica attività artigianale tramandata di generazione in generazione.

Alberobello

I trulli di Alberobello sono delle tradizionali capanne in pietra con il tetto composto da lastre incastonate a secco, sono esempi straordinari di edilizia risalente all’epoca preistorica.

Big Bench 194

Partecipa anche tu alla community acquista il Passaporto presso la nostra struttura e visita le Panchine Giganti e vivrete l'emozione di ritornare bambini.

I NOSTRI PARTNER
i vostri Peccati di gola

FRANKY

A due passi dalla nostra struttura, su Viale Magna Grecia, 94, troverete il FRANKY, qui potrete soddisfare le vostre voglie, pesce, carne, pizza non vi resta che scegliere.

APPERÒ

Un giro al centro commerciale porte dello jonio fermatevi a fare una pausa con un caffè oppure una merenda, fate vedere la nostra Guida del Turista riceverete uno sconto del 10%

MILLE IDEE

Se avete letto la nostra Guida del Turista siete giunti qui a Laterza, estremo Ovest di Taranto, bene mettetevi comodi questa serata non la dimenticherete facilmente, perchè non riuscirete a mangiare tutto ciò che Giovanni vi preparerà.